L'agriturismo Cuti Mari...

Cuti Mari (“Rocce aspre” in dialetto hidruntino) è un sogno fatto da più di dieci anni dai suoi proprietari, Fabio e Manuela che con volontà, tenacia e sacrificio hanno intravisto la bellezza oltre le rocce e la terra aspra e selvaggia che caratterizzavano questa contrada.

L’intervento, è stato finalizzato soprattutto alla conservazione delle zone di macchia mediterranea con le sue essenze e i suoi profumi ed al rispetto dello stile delle costruzioni rurali salentine, evidenti nella struttura di recente costruzione che con le sue linee pulite, nette ed essenziali, richiama la classica masseria pugliese.

Le pietre (i cuti) di tutte le dimensioni, che hanno scoraggiato i vecchi proprietari dal bonificare e coltivare questo luogo, sono diventate cornice e memoria, con le più piccole diventate muretti a secco e le più grandi e maestose, ornamento di strade interne, giardino e piscina.

Cuti Mari è un agriturismo situato nel comune di Otranto e precisamente a nord della bellissima cittadina salentina a circa 8 km dal centro, sulla sponda ovest del lago Alimini grande con le spiagge bellissime di Alimini e la rinomata Baia dei Turchi a soli 3 km.

Cuti Mari è una tenuta di 9 ettari con ulivi, frutteti, seminativi e una vasta area boschiva che garantisce un completo ed integrale contatto con la natura salentina, con la sua luce e i suoi profumi. La struttura offre pernottamento e prima colazione e per eventuale pranzo o cena è convenzionata sia con uno tra i migliori ristoranti di Otranto, il Peccato di Vino, che con un agriturismo nelle vicinanze.

La struttura offre pernottamento e prima colazione ed è dotata di piscina, solarium, di un percorso di Jogging interno alla tenuta e inoltre si noleggiano anche mountain bike per l’utilizzo del circuito cicloturistico di Alimini frequentato da numerosi cicloturisti provenienti da paesi comunitari, Stati Uniti e Canada. Inoltre, nelle vicinanze ci sono numerosi maneggi e si affittano canoe per bellissime escursioni sul lago.